Inquinamento Acustico? Scegli i Prodotti Antirumore di Aetolia VZ.

 

L’Inquinamento Acustico è una realtà che affligge le società moderne. Attraverso la dispersione nell’aria e nel suolo, i rumori raggiungono persone e impianti, determinando conseguenze negative per la salute dei soggetti e la funzionalità delle strutture.

 

 

 

Il rispetto di determinati standard qualitativi in fase di progettazione di strutture edili è in primis un onere giuridico; la vigenteNormativa in ambito di Isolamento Acustico, il DPCM n.297 del 5/12/1997, è volta a determinare i requisiti acustici passivi negli edifici e i requisiti acustici attivi delle sorgenti ubicate nell’edificio stesso per ridurre l’esposizione umana al rumore. Tale disciplina si inserisce in un quadro normativo dove già nel 1995 con la Legge quadro sull’Inquinamento Acustico n.447 erano stati stabiliti i principi in materia di tutela dal rumore prodotto dall’ambiente esterno e abitativo.

 

Per frenare il potenziale inquinamento acustico prodotto dalla tua struttura, o proteggere la stessa dal rumore passivo, affidati ai Prodotti Fonoassorbenti di Aetolia VZ, una realtà operante nel settore dell’Isolamento Acustico, giovane ma già leader.

 

Aetolia VZ, grazie all’esperienza maturata da ottanta anni di attività del Gruppo Valli Zabban di cui fa parte, progetta isolanti acustici volti all’assorbimento di rumori passivi ed attivi, tali da ridurre il fenomeno dell’Inquinamento Acustico. L’attenzione verso il problema ambientale è rimarcata dall’uso di materiali difficilmente smaltibili nella produzione dei prodotti isolanti, quali Agglomerati di Poliuretano, PET e la gomma dei pneumatici fuori uso.

 

L’offerta Aetolia VZ prevede soluzioni specifiche per quattro zone delle strutture edili: isolanti acustici per solai, isolanti termoacustici per pareti, materiale fonoassorbente per tetti e coperture, ed infine prodotti fonoisolanti per gli impianti. Completano il portafoglio prodotti una serie di accessori isolanti, volti a migliorare la posa dei materiali e quindi incrementare le performance di isolamento acustico.

 

I prodotti fonoassorbenti di Aetolia VZ rappresentano non solo lo strumento ideale per costruzioni rispettose della normativa, ma anche un valore per l’attività di ingegnere edile o costruttore, volto ad offrire  quel comfort acustico in linea con le prestazioni promesse e che ogni utente di edifici, sia esso adibito ad uso privato, pubblico o industriale, si aspetta di incontrare.

 

Per la progettazione del materiale isolante, l’Azienda si avvale della collaborazione di laboratori di ricerca esterni, guidata da valori condivisi quali l’impegno per una produzione ecocompatibile, la soddisfazione del cliente e la ricerca di continui miglioramenti. L’impegno per una gestione aziendale di qualità, è attestato dalla nuova certificazione ISO 9001:2008, rilasciata ad Aetolia VZ dall’organismo Bureau Veritas.

 

Cosa aspetti?

 

Costruisci un futuro migliore senza Inquinamento Acustico con i Prodotti Antirumore di Aetolia VZ.